Outlook
05.09.2014 13:54
Chiamato Hotmail in precedenza (Windows Live Hotmail) è uno dei più popolari servizi di posta elettronica gratuiti online, fornito da Microsoft. Hotmail è un servizio di Webmail e gli utenti possono accedere a Hotmail da un browser Web in qualsiasi parte del mondo. Il servizio è stato rinominato Outlook.com nel 2012.
Hotmail è stato lanciato nel 1996 ed è stato il primo servizio di posta elettronica web-based gratuito. Fondata da Sabeer Bhatia e Jack Smith, è stato originariamente scritto HoTMaiL, ponendo enfasi sulla "HTML" nel nome. Microsoft ha acquisito Hotmail nel 1997. Nel mese di agosto del 2012, Microsoft ha rinnovato e rinominato il servizio Hotmail come Outlook.com
Oggi, Outlook Mail offre spazio di archiviazione virtualmente illimitato gratis, collegamenti con Skype, Facebook, Twitter, Google e LinkedIn, accesso mobile, motore di ricerca integrato e filtraggio dello spam. Inoltre è possibile utilizzare Outlook per inviare e ricevere email da Outlook.com.
Vuoi provare Outlook.com? Ti serve un nuovo account di posta elettronica? Pensi che un indirizzo email per, ad esempio, ricevere le newsletter o come backup di determinati messaggi potrebbe essere utile?
Su Outlook.com, è possibile registrare un nuovo account facilmente con la tua data di nascita e nome. Otterrai un indirizzo email, senza limiti di archiviazione online e web, così come l'accesso POP.
Come creare un alias su Outlook.com
Avere indirizzi separati è un modo elegante per tenere separati i generi più disparati di mail che arrivano, e non dovrebbe essere necessario impostare più account di posta elettronica da usare.
Con Outlook.com, è possibile ottenere l'eleganza e l'utilità ed un ottimo filtraggio di più indirizzi, aggiungendo dei nuovi alias al tuo account. È facile, e Outlook.com offre di impostare una regola di archiviazione per l'indirizzo. Naturalmente, è anche possibile inviare i nuovi messaggi e delle risposte in base all’alias.
Creare un Alias su Outlook.com
Per impostare un nuovo indirizzo e-mail ("outlook.com", "hotmail.com", "live.com", ecc), è possibile utilizzare il tuo account di Outlook.com:
• Andare sul menu impostazioni di Outlook.com.
• Scegliere Altre impostazioni di posta elettronica dal menu che appare.
• Segui il link Crea un alias di Outlook, sotto Gestire il tuo account.
• Inserire la parte relativa al nome utente del nuovo alias email dell'indirizzo e-mail.
• Scegliere un nome di dominio @.
• Fare clic su Crea un alias.
• Impostare una regola per la presentazione automatica dei messaggi ricevuti al nuovo indirizzo alias ad una cartella speciale di Outlook.com:
• Scegliere una cartella sotto una cartella esistente: o creare una nuova digitandone il nome desiderato per la nuova cartella.
• Fare clic su Fine.
• (È possibile modificare o rimuovere la regola automaticamente per la gestione dei messaggi inviati all'indirizzo alias più tardi.)